Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

GOLF AI CARAIBI

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi
 
REPUBBLICA DOMINICANA - Los Marlins Golf Course
at Metro Country Club
 
REPUBBLICA DOMINICANA - Los Marlins Golf Course

Il club è membro dell’associazione “Finest Golf Clubs of The World”; Los Marlins è stato disegnato da Charles Ankrom, architetto più volte vincitore di premi internazionali nel 1995; egli ha tracciato per giocatori

di ogni livello in uno splendido paesaggio. Dai tees di campionato il campo è impegnativo: ci sono artistiche trappole di sabbia,laghi, collinette che enfatizzano sia il livello del gioco che la naturale bellezza del luogo.
Il club offre anche diversi servizi fra cui la scuola di Golf con la propria accademia.

REPUBBLICA DOMINICANA - Los Marlins Golf Course

Tipo Resort REPUBBLICA DOMINICANA - Los Marlins Golf Course
Buche 18
Anno inaugurazione 1995
Architetto Charles Ankrom
Ospiti Benvenuti
Stagione Tutto l’anno
Campo pratica
Putting Green
Nolegio carts
Noleggio sacca
Prenotazione partenza nel weekend
Prezzo US$ 65
Altri servizi Clubhouse, spogliatoi, bar, ristorante, minigolf
Scorecard
Par Lunghezza
72 6398 yd.

Nella Repubblica Dominicana si possono distinguere due categorie di percorsi Golfistici: quelli marini/oceanici che sono adrenalinici, spazzati dal vento con panorami indimenticabili, ed al contrario quelli interni/collinari, immersi nei parchi, dove gli scenari sono meno aspri ma le difficoltà non mancano.

Il Los Marlins Golf Course at Metro Country Club è un ottimo esempio di questa seconda categoria. Sebbene nel punto più vicino sia a soli 100 m. dal mare non ci sono distrazioni di squarci costieri; la manutenzione è molto accurata.

Una copiosa varietà di alberi indigeni costeggiano le buche senza però intralciare lo sviluppo del percorso che è abbastanza aperto. Anche le case intorno al campo sono costruite in modo da non disturbare la vista.

REPUBBLICA DOMINICANA - Los Marlins Golf Course

Gli ampi bunkers e i laghetti si fanno notare in diverse occasioni, ad esempio al par 5 della sei ed al par 3 della sette dove entrano in gioco sia l’acqua che un gran numero di bunkers.

Il campo è comunque abbastanza “Friendly” con diversi par 4 piuttosto corti e non mancheranno occasioni di buoni pars e birdies, sulle diciotto buche ci sono cinque par 3 e ben cinque par 5 che contribuiranno ulteriormente a migliorare lo score.

 

RITORNA A GOLF AI CARAIBI

 

STUDIOAEF

 

 
 

 
 
 

MAPPA DEL SITO