Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

GOLF AI CARAIBI

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi
 
REPUBBLICA DOMINICANA: The Links
 

L'enorme complesso di Casa de Campo,  è proprio in faccia all'uscita dell'aeroporto, anche se l´entrata principale (vigilatissima) è a 4 km di distanza. Casa de Campo é il vero paradiso del golfista: 3 campi da golf da 18 buche, tra cui il famoso "Teeth of the Dog". Tutti i percorsi sono stati disegnati dal celeberrimo progettista Pete Dye.
Magnifici greens, tra i più belli dei Caraibi, in posizioni  panoramiche  e  spettacolari sull’ Oceano,

DOMINICAN REPUBLIC : The Links

buche sopra le scogliere a picco sul mare, clubs esclusivi ed eleganti resorts per un soggiorno da favola. Il contesto alberghiero di prim'ordine offre memorabili momenti di divertimento e relax totale. Casa de Campo ed in generale l’area Caraibica offrono momenti di golf indimenticabili,in particolar modo nel periodo Novembre-Aprile.

DOMINICAN REPUBLIC : The Links
DOMINICAN REPUBLIC : The Links
Buche 18
Anno inaugurazione 1975
Ospiti Benvenuti
Stagione Tutto l’anno
Campo pratica Si
Putting Green Si
Noleggio carts Si
Pro Shop Si
Noleggio sacca Si
Prenotazione partenze Richieste
Prezzo US$ 150
Altre strutture Clubhouse, ristorante, bar, spogliatoi, etc.
Scorecard
Tee Par Lunghezza
Arretrati 71 6461 yd.
Medi 71 5597 yd.
Signore 71 5597 yd.
Avanzati 71 4521 yd.

Questo bel percorso si snoda nell’entroterra di Casa de Campo ed è tutto all’interno della proprietà con spettacolari vedute sia panoramiche che del resort stesso. Potrebbe sembrare meno eccitante del suo omologo che corre lungo il mare e sulle scogliere, cioè Teeth of the Dog, ma è bene non lasciarsi ingannare.

Moderatamente collinare, grazie ai trucchetti di Mr. Dye ed alle numerose trappole di sabbia e non solo,tiene sempre sulle spine. Alcuni rivivono reminiscenze dei tradizionali Links Scozzesi ed Inglesi, ci sono diverse lagune artificiali e pozze naturali dove nidificano e crescono diverse specie di uccelli autoctoni. In totale cinque buche sono fortemente interessate dall’acqua.

Sentendo I pareri dei giocatori, molti di loro pensano che il “Links” non sia meno competitivo del suo fratello “Teeth”; senza pietà per chi lo prende sotto gamba, non perdona alcun calo di concentrazione

 

17° Caribbean Golf Classic - 23-27 Maggio 2012

 

Per chi non é golfista  barche a vela, pesca d'altura, polo, piscine, il tennis center con 13 campi, il centro di equitazione e il tiro al piattello sono importanti optionals che riempiranno la giornata. Il miglior ristorante interno del resort é il Tropicana, all’aperto sistemato su due delle 15 Piscine del complesso. Specialità della casa, le carni alla griglia e arrosto. Il resort é immerso in 280 HA di vegetazione tropicale e si gira a bordo dei golf carts.

Impareggiabile una passeggiata, aperitivo messicano e cena alla splendida Marina di Casa de Campo,  un progetto italiano che si ispira a Porto Cervo , con splendide barche da pesca e da diporto,  con i ristoranti  in “Piazzetta” stile Portofino, e infine a 2 km  Altos de Chavon, un villaggio creato sullo stile di un pueblo spagnolo del Cinquecento. Situato in alto sulla collina, ha case in pietra dorata, e il panorama sul fiume Chavon (dove sono state girate scene di Apocalipse Now  e di King Kong) é eccezionale. Altos é conosciuto anche  per essere il paese degli artisti. Qui, infatti, artisti di ogni nazionalità vengono ospitati gratis per tre mesi a condizione di allestire mostre o spettacoli.

Le spiagge di questo grande complesso turistico non sono particolarmente belle: artificiali,  aperte al vento e molto trafficate dalle barche locali.
Però si possono organizzare facilmente da La Romana o da Bayahibe, bellissime gite alla isole di Saona, Catalina, Catalinita.

 

RITORNA A GOLF AI CARAIBI

 

STUDIOAEF

 

 
 

 
 
 

MAPPA DEL SITO