Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

ISOLE VERGINI BRITANNICHE: VIRGIN GORDA

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima -
Informazioni pratiche
Cosa vedere
Voli
Sport
Ristoranti
Divertimenti
Shopping
Galleria fotografica
Rent a ...
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

Beach Hotels
Honeymoon Hotels
Self-Catering Hotels
Best hotel by Trip Advisor Rating
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

SPORT

ISOLE VERGINI BRITANNICHE: VIRGIN GORDA  

SUB
Le BVI sono gli affioramenti di una vasta piattaforma sottomarina di origine vulcanica, lunga una settantina di miglia, che si stende nel punto in cui il Mar dei Caraibi incontra l' Atlantico. 

Le isole formano una specie di arco intorno al  Sir Francis Drake Channel. Una fauna acquatica ricchissima, giardini di coralli, canyon, tunnel, grotte, relitti. Agevolati da una visibilità che, grazie alla straordinaria limpidezza dell’acqua e all’assenza di forti correnti è mediamente intorno ai 30 metri, con punte, nelle giornate particolarmente buone, addirittura oltre i 60. Tra dicembre e aprile, nelle acque aperte al largo di Virgin Gorda è possibile avere la fortuna di incontrare branchi di balene migranti con i loro piccoli.

 

VELA
Il BVI Sailing Festival è preludio della BVI Spring Regatta: ogni anno, 3 giorni di festeggiamenti si susseguono nelle acque di Tortola e Virgin Gorda e precedono l'edizione annuale della BVI Spring Regatta, la kermesse velica più amata dei

 
ISOLE VERGINI BRITANNICHE: VIRGIN GORDA

Tropici che raduna varie categorie di barche.La BVI Spring Regatta è ospitata, come da tradizione  fine marzo inizio aprile, al Nanny Cay Marina di Tortola. I partecipanti possono scegliere di gareggiare per qualche giorno o per l’intera settimana del Sailing Festival, quando cioè il Bitter End Yacht Club di Virgin Gorda e il Nanny Cay Marina di Tortola si animano e diventano il teatro di festeggiamenti diurni e notturni.  È l’unione fra l’agonismo e l’amore per il mare il segreto del crescente successo della Spring Regatta: grandi scafi ed equipaggi competitivi e agguerriti, ma anche amanti della vela la cui imbarcazione diventa tutt’uno con la brezza dell’Aliseo per puro piacere, navigando al lasco e sfiorando le isole, ammirando i loro fondali.

 

STUDIOAEF

 

 
 
 
 

MAPPA DEL SITO