Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

TURKS & CAICOS

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caicos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima -
Informazioni pratiche
Cosa vedere
Voli
Sport
Ristoranti
Divertimenti
Shopping
Galleria fotografica
Rent a ...
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

All Inclusive Hotels
Beach Hotels
Family Hotels
Golf Hotels
Honeymoon Hotels
Self-Catering Hotels
Best hotel by Trip Advisor Rating
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

SPORT

TURKS & CAICOS
 

PESCA D' ALTURA
La pesca d' altura è uno sport molto popolare nelle isole con numerosi tornei come l' annuale Caicos Classic Release Tournament a Providenciales e l' Heineken Game Fishing Tournament a Grand Turk. La preda più ambita è il blue marlin, presente tutto l' anno in queste acque, mentre il pesce vela e il marlin bianco  arrivano  solo  tra  novembre  e

aprile. Tutto l' anno si possono pescare barracuda e squali, solo d' estate il yellow fin e wahoo.

IMMERSIONI SUBACQUEE
Una possente barriera corallina lunga 320 km. e larga un centinaio, traforata da grotte e caverne e con un' infinità di relitti d' ogni epoca, fronteggia a nord le isole e offre immersioni spettacolari.  In buona parte è Parco Nazionale.

Il Columbus Passage  fra i due arcipelaghi è la porta che permette in inverno il passaggio delle balene, e tutto l' anno delle tartarughe e delle razze. A Providenciales una delle immersioni più impegnative è lungo Northwest Point Marine Park Wall, un muro verticale ricoperto di spugne colorate e popolato da pesci, tartarughe e razze.

 
TURKS & CAICOS - Immersioni subacquee

Belle immersioni anche a North Caicos, South Caicos, West Caicos (capitale   subacquea dell' arcipelago)   e   intorno   a   Grand Turk (spettacolare Grand Turk Wall) e a Salt Cay.

GOLF

A Providenciales si trova uno dei percorsi più blasonati dei Caraibi, il Provo Golf Club, un percorso di 18 buche aperto nel 1922 e firmato da Karl Litten. A Grand Turk si trova lo storico percorso Waterloo di 9 buche, adiacente alla Governor's House e alla Governors Beach.

TURKS & CAICOS

TURKS & CAICOS

TURKS & CAICOS

 

STUDIOAEF

 

 

 
 
 

MAPPA DEL SITO