Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

TRINIDAD & TOBAGO

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima -
Informazioni pratiche
Cosa vedere
Voli
Sport
Ristoranti
Divertimenti
Shopping
Galleria fotografica
Rent a ...
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

All Inclusive Hotels
Beach Hotels
Business Hotels
Countryside Hotels
Family Hotels
Golf Hotels
Historic Hotels
Honeymoon Hotels
Self-Catering Hotels
Best hotel by Trip Advisor Rating
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

DIVERTIMENTI

Sottofondo delle serate di Trinidad sono calypso, soca, e concerti di steelpan. Le zone più vivaci della capitale sono Ariapita Avenue, a Woodbrook, più conosciuta come hip strip, e tutta la zona di St. James, in cui si aprono ristoranti, pub e bar con musica fino alle ore piccole.
Le serate di Tobago sono abbastanza animate, soprattutto durante i fine settimana. Quasi tutti i resort hanno intrattenimenti a base di musica locale, con buffet intorno alla piscina. I bar e i dancing sono concentrati soprattutto nella parte sud occidentale dell' isola. Ci sono spesso feste da ballo sulle spiagge.

 
TRINIDAD & TOBAGO - Carnevale
 

Il carnevale di Trinidad è il più famoso dei Caraibi. Durante tutto l' anno i membri dei Mas Camp, le società del carnevale, raccolgono in tutto il mondo pailettes, strass, stoffe dorate, piume e tutto quanto serve per creare costumi fantastici. La festa comincia a Capodanno con l' apertura delle Calypso Tents, ovvero dei locali e dei chioschi dove gli artisti di Calypso presentano le loro nuove composizioni. Quindi si svolge Panorama, festival nazionale delle steelpan, uno degli eventi principali della stagione, che culmina nella finale al Grandstand, nel Queen's Park Savannah, punto cruciale della festa e delle sfilate, con orchestre di oltre cento elementi che si esibiscono una dopo l' altra. Il carnevale vero e proprio si svolge dal sabato al martedì precedente il mercoledì delle ceneri. Il martedì è il giorno cruciale. Il traffico si ferma, gli uffici chiudono, sfilano le steelband, gruppi mascherati, carri allegorici, danzatori di limbo, mentre tutta l' isola sembra esplodere fra musica e fuochi d' artificio.

 

STUDIOAEF

 

 

 
 
 

MAPPA DEL SITO