Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

ISOLE SOTTOVENTO: ST. KITTS & NEVIS

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima -
Informazioni pratiche
Cosa vedere
Voli
Sport
Ristoranti
Divertimenti
Shopping
Galleria fotografica
Rent a ...
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

All Inclusive Hotels
Beach Hotels
Countryside Hotel
Family Hotels
Golf Hotels
Honeymoon Hotels
Best hotel by Trip Advisor Rating
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

Minuscole, quasi sperdute, ma con una storia che riempirebbe un libro, le due isole formano il paese più piccolo dell' Emisfero Occidentale. Come i loro Vulcani spenti, St. Kitts e Nevis sono tra le località più sonnolente dei Caraibi, visto che l'agricoltura, non il turismo, resta la principale voce dell' economia. Dei turisti che arrivano qui, alcuni restano affascinati dalla tranquillità delle isole, altri se ne vanno dopo un paio di giorni per lo stesso motivo. Simile a una mazza da cricket stesa sul mare, St. Kitts misura 37 km di lunghezza e 11 km di larghezza ed è la più grande. Poche spiagge, dove oziare, andare a passeggio o fare un picnic. Ma sottacqua è diverso, i sub avranno di che divertirsi. St. Kitts ha belle barriere coralline e una fauna marina ricca di razze, barracuda, anguille, squali nutrice, tartarughe, alcionarie, gigantesche spugne e coralli neri. Poche miglia a sud di St. Kitts, la verde Nevis, rotondetta, è appena la metà della vicina. Se affittate una mountain bike a Nevis, potete percorrerne più volte il perimetro prima che il sole tramonti.

 
ISOLE SOTTOVENTO: St. Kitts & Nevis
Forma di governo: Democrazia parlamentare
Capitale: Basseterre
Superficie: 261 Kmq.
Popolazione: 42.000
Lingua: inglese
Moneta: Eastern Caribbean Dollar (XCD). 1 XCD=0,29 euro
Fuso orario: - 4 GMT - UTC

Documenti: Passaporto in corso di validità, con almeno 6 mesi di validità residua

Salute: Esistono quattro ospedali (tre a St Kitts ed uno a Nevis) e numerose cliniche private. Il livello qualitativo delle strutture sanitarie è comunque buono.

Prefisso telefonico internazionale: +1 869
Elettricità: 230 volts. Tipo D, G (Vedi immagine)
 

TERRITORIO

ISOLE SOTTOVENTO: ST. KITTS & NEVIS
 

Nel cuore delle Leewards, St. Kitt & Nevis hanno un' area complessiva di 261 kmq. e sono divise da The Narrows, un canale di un paio di miglia e collegate da regolari servizi di ferry.
La capitale è Basseterre, sull' isola di St. Kitts, mentre il capoluogo di Nevis è Charlestown.

St. Kitts è una massa vulcanica montuosa su cui domina il monte Liamuiga, un vulcano spento. Nella parte  sudoccidentale le montagne si addolciscono e si stacca una stretta penisola fatta di terre basse e laghi salati e circondata da belle spiagge. St. Kitts misura 168 Kmq., è lunga 53 km. e larga 10 km.
Nevis è una montagna lussureggiante dominata dal Nevis Peak, circondato da meravigliose spiagge bianche. Di forma quasi rotonda, Nevis misura 93 Kmq, lunga 9 chilometri e mezzo e larga quasi 13.

CLIMA

La temperatura annuale va dai 21° ai 28°, con punte massime fino a 31. Non c' è una vera stagione delle piogge, ma le precipitazioni sono più frequenti fra giugno e settembre.

 

STUDIOAEF

 

 

 
 
 

MAPPA DEL SITO