Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

PUERTO RICO

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima -
Informazioni pratiche
Cosa vedere
Voli
Sport
Ristoranti
Divertimenti
Shopping
Galleria fotografica
Rent a ...
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

All Inclusive Hotels
Beach Hotels
Business & Events Hotels
City Centre Hotels
Countryside Hotels
Family Hotels
Golf Hotels
Historic Hotels
Honeymoon Hotels
Self-Catering Hotels
Best hotel by Trip Advisor Rating
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

San Juan di Porto Rico, calle del Cristo, in pieno centro storico della vecchia città coloniale. Fin dal 1700, in un edificio d' epoca oggi ristrutturato, sta la Casa del Libro. Tra polverosi incunaboli, collezioni di libri antichi e raccolte di manoscritti rari, ne spicca uno d' eccezione: un manoscritto autografo di Ferdinando di Aragona e Isabella di Castiglia, i Re cattolici protettori di Cristoforo Colombo. Sposatisi nel 1469 unificarono le due principali monarchie spagnole, il Regno di Castiglia e quello d' Aragona, trasformando la Spagna in un unico stato nazionale. Poi, nel 1492, con la presa di Granada, Ferdinando completa la conquista degli ultimi territori ancora in mano agli arabi. Nello stesso anno, Isabella manda Colombo alla scoperta del nuovo mondo e cambia cavalli al destino dell' occidente. Colombo scoprì Portorico nel 1493 e la chiamò San Juan perché era il giorno di S. Giovanni. Oggi San Juan di Portorico, dopo quattro secoli di cultura spagnola e un secolo di cultura USA è un' animata città moderna, un grande centro commerciale e uno stupendo centro storico coloniale. Chi viene a viverci, difficilmente la lascia: godere allo stesso tempo della cultura e della bellezza di una città storica, delle comodità, dei negozi e dell' organizzazione americana, il tutto a pochi minuti dalle spiagge dei caraibi, non é cosa da poco. Se poi si aggiungono la pesca d' alto mare nel canale della Mona, le immersioni spettacolo fuori dal reef e le escursioni nella la foresta pluviale fino alla montagna di El Yunque, dove i Taínos credevano vivesse il dio della felicità, l' effetto può essere più che intrigante.

 
PUERTO RICO
 

TERRITORIO

PUERTO RICO
 

Puerto Rico ha una forma vagamente rettangolare, è lunga 160 Km, larga 56 km., e ha una superficie di 13.790 kmq. Il 75% del territorio è montuoso ricoperto da foresta tropicale. La cima più alta è il Cerro de la Punta, 1330 metri. Fanno parte di Puerto Rico tre isole minori: Vieques, Culebra e Mona, più un'infinità da cay e isolotti disabitati. La capitale è San Juan.

 

CLIMA

Il clima é subtropicale. Le temperature minime si aggirano sui 20-23°, le massime sui 28-31°. Più fresche le zone montuose dell' interno. Le precipitazioni sono concentrate tra maggio e dicembre; piove più sulla costa settentrionale. Possibilità di uragani tra settembre e novembre.

 
Forma di governo: Stato libero associato agli Usa
Capitale: San Juan
Superficie: 13.790 kmq.
Popolazione: 3.927.188
Lingua:  spagnolo (ufficiale) e inglese parlato
Moneta: Dollaro Usa
Fuso orario: - 5 GMT - UTC
Documenti: passaporto con validità minima di 6 mesi e biglietto di ritorno.
Prefisso telefonico internazionale: +1 787

Sanità: Non è una situazione particolarmente a rischi. E' bene osservare alcuni principi importantissimi come quello di bere esclusivamente l' acqua minerale imbottigliata. Sono raccomandate le vaccinazioni contro la difterite, il tetano, l’ epatite A e la malaria.

Elettricita': 120 volts. Spine piatte americane, Tipo A,B.
                                                      (Vedi immagine)
Da non perdere:

La città vecchia di San Juan

  Il centro storico e il Museum of Art di Ponce
  Jayuya nelle Cordillera Central
  La foresta di El Yunque
  Un' isola minore a scelta tra Vieques o Culebra
 
PUERTO RICO
 

 

 

 
 
 

MAPPA DEL SITO