Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

ANTILLE FRANCESI: MARTINICA

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima -
Informazioni pratiche
Cosa vedere
Voli
Sport
Ristoranti
Divertimenti
Shopping
Galleria fotografica
Rent a ...
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

All Inclusive Hotels
Beach Hotels
Family Hotels
Historic Hotels
Honeymoon Hotels
Self-Catering Hotels
Best hotel by Trip Advisor Rating
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

Niente da dire, la baguette era eccellente. Il croissant, anche meglio. La ragazza mulatta appena entrata nella pasticceria, vestita secondo l' ultima moda parigina, semplicemente mozzafiato. Ordina, paga in franchi francesi, scambia una battuta in francese col proprietario, sorride e se ne va. Ma siamo a Parigi Saint German? No, siamo a Fort-de-France, alla Martinica, un pezzo di Francia trapiantato ai caraibi. Elegante e moderna, è la più grande delle Antille francesi. A ricordarcelo è la musica 'zouk' che si sente dappertutto, nei bar, nelle strade e nei night-club: qui si pensa in francese, ma il cuore resta creolo, come le tradizioni e come le coltivazioni di ananas, banane, canna da zucchero. Se usciamo dall' abitato, scopriremo che un terzo dell'isola è ricoperto da foreste e sul mare si trovano ancora villaggi di pescatori e spiagge inviolate. Infiniti i sentieri per le escursioni in montagna. Per scoprire tutto, una settimana non basta…

 
ANTILLE FRANCESI: MARTINICA
 
Forma di governo: Dipartimento Francese d'Oltremare (DOM)
Capitale: Fort de France
Superficie:  1.102 kmq. 
Popolazione: 436.130
Lingua: Francese (ufficiale); criollo parlato
Moneta: Euro
Fuso orario: - 5 GMT - UTC

Documenti: Sono necessari il passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.

Prefisso telefonico internazionale: +596

Sanità: La situazione sanitaria del Paese è buona, così come le strutture sanitarie. Con l'ospedale "La Meynard", la Martinica possiede il più importante centro di cura dei Caraibi che assicura tutte le prestazioni ospedaliere.

Elettricità: 220 volts. Spine Tipo C, D, E (Vedi immagine)
 

TERRITORIO

Situata tra Dominica e St. Lucia, la Martinica ha un' area di 1102 kmq. E' lunga 80 km. e larga 39,  con 350 km di coste, frastagliate in baie e penisole. Il paesaggio si innalza verso il centro e verso nord dove svettano i Pitons du Carbet e la Montagne Pelée, il vulcano che coi suoi 1397 metri avvolti nella

 
ANTILLE FRANCESI: MARTINICA

foresta tropicale é la cima più alta dell' isola. Una straordinaria varietà di paesaggi e di flora tropicale ne fanno un piccolo paradiso. La capitale è Fort de France.

 

CLIMA

La Martinica beneficia di un clima tropicale caldo-umido, con una stagione ciclonica molto attiva che va da giugno ad ottobre.

 

STUDIOAEF

 

 

 
 
 

MAPPA DEL SITO