Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

REPUBBLICA DOMINICANA: LAS TERRENAS

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima -
Informazioni pratiche
Cosa vedere
Voli
Sport
Ristoranti
Divertimenti
Shopping
Galleria fotografica
Rent a ...
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

All Inclusive Hotels
Beach Hotels
Business & Events Hotels
Family Hotels
Golf Hotels
Historic Hotels
Honeymoon Hotels
Self-Catering Hotels
Best hotel by Trip Advisor Rating
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

ESCURSIONI

Si può tranquillamente decidere di andare a Las Terrenas con il bus della Caribe Express che è comodo ed economico. La fermata è proprio all’entrata della nuova autostrada, vicinissima all’aeroporto internazionale Las Americas. In un’ottantina di minuti siamo a Sanchez, qui cambiamo “Guagua” e con una vettura più piccola raggiungiamo Las Terrenas.

Repubblica Dominicana:LAS TERRENAS ESCURSIONI

Il mattino seguente ci incamminiamo di buon’ora sulla spiaggia in direzione est verso il Portillo. Nello zaino insieme a qualche cibaria mettiamo fotocamera,berretti con visiera, spray anti Mosquitos, crema protettiva forte e 100 pesos che serviranno più tardi. Tutti questi elementi sono assolutamente essenziali. In 5 minuti siamo a punta Popy e subito oltre una prima baia di sabbia rossastra piuttosto aperta e mossa; si sprofonda un pelo e si fatica più del previsto. Non adatta per bagnarsi a meno di non amare le onde. Poi una parte bruttarella dove hanno costruito il complesso residenziale Los Balcones de l’Atlantico.

Repubblica Dominicana:LAS TERRENAS ESCURSIONI

Dalla successiva punta la natura diventa più bella: due baiette adiacenti ci portano al Portillo, bel villaggio all inclusive 5 stelle della catena Spagnola Gran Bahia Principe; purtroppo si sta ingrandendo ancora, per fortuna palme ed ombra non mancano mai. Le calette sono facilmente nuotabili, basta stare 50 metri al largo per evitare le rocce. Chi nuota con maschera farà l’opposto, ossia andrà a cercare i roccioni per vedere quali pesci si annidano negli anfratti. I colori sono Caraibici DOC e la sabbia bianchissima.

Repubblica Dominicana:LAS TERRENAS ESCURSIONI

Oltre il Portillo si può solo camminare sulla spiaggia perchè l’acqua è piuttosto bassa. Ci sono file di alberi sulla riva che formano belle pozze come piccole lagune e non è strano vedere qualche pescatore di vongole chinato sotto il sole a scandagliare la sabbia, un lavoro veramente duro!
Qui comincia una zona di mangrovie con mosquitos alquanto aggressivi ed è quindi conveniente rimanere all’interno dove c’e un bel sentiero,anche per autoveicoli, che si snoda parallelo al mare a non più di 20/30 metri dall’acqua.

Repubblica Dominicana:LAS TERRENAS ESCURSIONI

Dal sentiero è un attimo ributtarsi sulla spiaggia qualora si veda un posticino che ispira, e così proseguiamo fra un puccio e l’altro seguendo la stradina che termina in una proprietà privata. Si può posteggiare o nel nostro caso proseguire a piedi. Subito alle spalle tre belle ville che si possono anche affittare. La vista dal secondo piano deve essere fantastica, l’unico problema è che sono un po' isolate. La rada termina su una scogliera dove finisce anche la ns. passeggiata. L’acqua è tranquillissima e l’atmosfera non potrebbe essere più bucolica e rilassante.

Repubblica Dominicana:LAS TERRENAS ESCURSIONI

Finalmente pranziamo e ci concediamo un riposino all’ombra delle palme,cercando solo di evitare il cocco in testa. In un attimo si sono fatte le tre del pomeriggio.
Il rientro è molto più veloce, basta portarsi sulla strada asfaltata che corre parallela al litorale e camminare in direzione Las Terrenas, aspettare il primo motoconcho e con i famosi 100 pesos che ci siamo portati dietro farsi scarrozzare sino all’albergo.

Repubblica Dominicana:LAS TERRENAS ESCURSIONI

 

LAS TERRENAS

HOTEL

RISTORANTI

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

VARIE DALL’ISOLA HISPANIOLA

 

STUDIOAEF

 

 

 
 
 

MAPPA DEL SITO