Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

ANTILLE FRANCESI: LA DÉSIRADE

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima -
Informazioni pratiche
Cosa vedere
Ristoranti
Galleria fotografica
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

Beach Hotels
Self-Catering Hotels
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

A soli 10 km dalla Guadalupa, la Désirade dà l'impressione di sbarcare in un' altra parte del mondo: pochi turisti, aspetto selvaggio e terra arida, iguane che sbucano dovunque, quest' isola (di soli 22 kmq.), che si percorre in una giornata, è la più autentica e naturale dell’ arcipelago della Guadalupa.
Lunga solo 11 km e larga 2 la Désirade raggiunge i 275m come massima altezza, con punti panoramici molto belli. Una sola strada la percorre per tutta la lunghezza.
Tra storie misteriose di “indesiderabili” confinati o di lebbrosi provenienti dalla Francia di re Luigi XIV, Désirade offre spiagge spettacolari tra Petite Terre e Les Saintes e propone un mix di tranquillità assoluta sull' isola e forti emozioni sott' acqua: fuori dal reef, al tramonto, si fanno incontri vietati ai minori.

 
ANTILLE FRANCESI: LA DÉSIRADE
 

TERRITORIO

Aspra e selvaggia, a 15 km. a est della Pointe-des-Châteaux, La Désirade è una piccola isola di 22 kmq.,  lunga e stretta (11 km per 2), secca e desertica coperta di cactus, agavi, boscaglia e popolata da iguane.La costa meridionale, la sola abitata, scende al mare con spiagge straordinarie, mentre quella settentrionale è alta e scoscesa.
Fanno parte della Désirade le Isle de la Petite terre, ovvero Terre de Haut e Terre

 
ANTILLE FRANCESI: LA DÉSIRADE

de Bas, che sono riserve naturali marine. Il capoluogo è Beausejour, affacciato sulla baia di Grande Anse, gli abitanti sono 1.620, in gran parte discendenti bretoni, normanni e poitevins.

 

CLIMA

ll clima tropicale è determinato dall’aliseo. La temperatura oscilla tra i 18°C e i 33°C, con una media annua di 25°C. Comunque non fa mai troppo caldo perché i venti rinfrescano costantemente l’aria. La stagione secca, più soleggiata, va da dicembre a maggio. I cicloni di fine estate provocano spesso gravi danni a causa della loro violenza. I mesi più piovosi sono settembre, ottobre e novembre, ma i temporali tropicali sono di breve durata.

 

STUDIOAEF

 

 
 
 
 

MAPPA DEL SITO