Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

GOLF AI CARAIBI

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi
 
GIAMAICA:  Negril Hills Golf Club Westmoreland
 

Affacciato sulle colline ondulate e le spiagge isolate di Negril, questo bel percorso si caratterizza per i fairways scoscesi ed i numerosi ostacoli d’acqua.

JAMAICA:  Negril Hills Golf Club Westmoreland
JAMAICA:  Negril Hills Golf Club Westmoreland
Tipo Pubblico
Stile Parco naturale
Buche 18
Architetto Robert Simmons
Ospiti Benvenuti
Anno inaugurazione 1994
Stagione Tutto l’anno
Campo pratica Si
Putting Green Si
Noleggio carts Si
Noleggio sacca Si
Prezzo $60
Scorecard
Tee Par Lunghezza
Arretrati 72 6333 yd.
Avanzati 72 5036 yd.

Il Negril Hills Golf Club è abbastanza vicino alla notissima Seven Mile Beach che è terra di turisti abbronzati, ma sembra lontano anni luce sia come scenario naturale che come approccio alla vacanza. Appena all’interno rispetto alla spiaggia incasinatissima troviamo insomma la tipica campagna Jamaicana. Il tracciato si snoda in alto sulle colline, tees elevati così come i greens in forti pendenza, trappole di sabbia, insomma un campo difficile e faticoso ma in un’atmosfera sempre amichevole che si adatta anche a giocatori di medio livello.

Da ogni piazzola di partenza la vista è verso le montagne, forti toni di verde tropicale, vegetazione straripante, paludi che riflettono il variabilissimo clima Jamaicano, il percorso è piacevolmente camminabile anche a dispetto del terreno collinare. Dai tees più elevati la pallina sembra volare in cielo e non scendere più. Attenzione però a non stancarvi troppo; ci sono approcci veramente ripidi,quasi ciechi con la bandiera praticamente invisibile. I fairways si inerpicano, girano e rigirano come un rasta dopo aver fumato l’erba ganja; invece l’altra erba, cioè la ”Bermuda grass” è dura e non lascia quasi segno del pitch della palla.

JAMAICA:  Negril Hills Golf Club Westmoreland

Sebbene lungo solo 6,333 yd dai tee arretrati, in effetti l’impressione è di una lunghezza superiore per via dei continui saliscendi; i fairways sono stretti ed è molto importante trovare una buona strategia di gioco.

Quasi tutte le buche sono speciali: la uno ha un drive cieco, la due in discesa, la 5 un acuto dogleg con fairway in pendenza, la sei un altro dogleg destro che richiede un tee shot lungo per raggiungere l’angolo ed avere chance per il par; il par 5 della sette sembra una pista da bob tanto è ondulato, dogleg destro dal tee elevato ed ancora più su verso il green. Le seconde nove sono più corte,il par 4 più lungo è 340m.
Al par cinque della 12 si gioca verso un fairway assai stretto che ha margine d’errore solo a sinistra. La 13 e 14 sono buche da birdies, la prima va giocata sulla linea del sentiero dei carts e nella seconda si può tagliare il dogleg con un bel tee shot. Anche l’ultima buca è stretta ed in discesa con acqua sulla sinistra. Anche se lunga solo 410m. è la seconda buca più difficile del campo.

JAMAICA:  Negril Hills Golf Club Westmoreland

Westmoreland, Jamaica Islands
Phone(s): (876) 957-4638

 

RITORNA A GOLF AI CARAIBI

 

STUDIOAEF

 

 
 

 
 
 

MAPPA DEL SITO