Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

GOLF AI CARAIBI

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi
 
TURKS & CAICOS: Provo Golf Club - Providenciales
 
TURKS & CAICOS: Provo Golf Club - Providenciales

Percorso di Campionato disegnato da Karl Litten ed inaugurato nel 1992 ,costantemente segnalato dalle riviste specializzate come uno dei top ten Caraibici.

Tipo Privato/Resort
Buche 18
Ospiti Su prenotazione
Anno inaugurazione 1992
Stagione Tutto l’anno
Campo pratica Si
Putting Green Si
Noleggio carts Si
Noleggio sacca Si
Professionisti Si
Prezzo $70 - $160
Altri servizi Clubhouse, bar, ristorante, grill, spogliatoi, tennis
Scorecard
Tee Par Lunghezza
Nero 72 6705 yd.
Blu 72 6329 yd.
Bianco 72 5838 yd.
Rosso 72 5313 yd.
TURKS & CAICOS: Provo Golf Club - Providenciales

Il più importante Golg Club di Turks and Caicos si trova nell’area Grace Bay di Providenciales altrimenti detta “Provo”. I giocatori potranno apprezzare la perfetta manutenzione del percorso, greens e fairways ed anche la lussuosa atmosfera del Country club. Al termine delle 18 buche la gente non vuole camminare troppo per bere una bibita o per addentare qualcosa di appetitoso. La Clubhouse in stile West-Indian èuno dei Country clubs più sofisticari ed una delle più eleganti costruzioni dell’isola. Si possono passare piacevoli ore sulla grande terrazza davanti all’oasi verde smeraldo, ma ci sono anche campi da tennis illuminati per chi avesse ulteriori energie da spendere.

Classificato costantemente da Barron's and Travel e Leisure magazine come uno dei 10 percorsi simbolo dei Caraibi, il paesaggio è tropicale ed i fairways e greens curati meticolosamente, il che crea un bell’ambiente su un percorso comunque difficile. Il campo è disegnato in “Desert Style” con vasti bunkers che costeggiano i fairways; entrano in gioco anche diversi laghetti e lagune dove hanno trovato casa moltissimi uccelli esotici che includono aironi, fenicotteri rosa e molte specie di anatre. Il fenicottero è l’animale simbolo di Turks and Caicos . Non ènemmeno raro vedere greggi brucare l’erba sulla riva di laghetti e lagune all’interno del campo.

Disegnato Da Karl Litten ed inaugurato nel1992, questo par 72 si adatta a giocatori di ogni livello. A seconda del vento il tracciato di 6.705yd. puo’ essere più o meno impegnativo, comunque un bel test sia per dilettanti che per professionisti. Gli ultimi investimenti di più di 1,5 milioni hanno apportato grandi miglioramenti: sono state piantate 900 palme nuove di vari tipi e molti fiori come la cassia, orchidee di Hong Kong, rose e frangipani; cespugli erbosi come Bouganville, oleandri e ficus. Altri miglioramenti sono l’ area per putting & chipping e la nuova flotta di carts elettrici.

Due laghi nuovi alla sette ed alla diciassette portano il computo totale degli ostacoli d’acqua a tredici : sette buche “Bagnate” sulle prime e sei sulle seconde.

Il Provo Golf and Country Club ha ospitato nel 2009 per la seconda volta la 53° edizione della Amateur Championship. La gara è stata disputata da ben 140 golfisti. Questo torneo è iniziato nel 1957 con solo due Paesi, ma da allora ha assunto grande rilievo ed è ora, a livello Caraibico,uno degli avvenimenti golfistici dell’anno con 10 paesi partecipanti incluse le isole Turks and Caicos.


IL PERCORSO
TURKS & CAICOS: Provo Golf Club - Providenciales

Conosciuto per il suo naturale tracciato duro nelle rocce calcaree, abbina un impegnativo test Golfistico con lo splendido habitat naturale dell’isola,la flora e la fauna. I fairways corrono attraverso i tipici bassi cespugli e sono contornati da grandi palme e laghetti che completano il fascino del campo. Ci sono tantissimi uccelli dentro ed attorno ai laghi. Le brezze costanti rendono il Provo Golf Club molto apprezzato, specialmente nella stagione estiva quando il caldo sul resto dell’isola si fa soffocante.

Le prime nove sono caratterizzate da sette buche d’acqua e si snodano attraverso le aree confinanti con il progetto di sviluppo immobiliare delle Country Club-style Villas, mentre le seconde hanno ulteriori sei buche “Bagnate” ed uno sviluppo angusto come il famoso par 5 della 12, che dai tees neri ha una lunghezza di più di 500 m.ed un dislivello di 100 m. ed oltre.

TURKS & CAICOS: Provo Golf Club - Providenciales

Providenciales
Turks & Caicos Islands
Phone(s): (877) 218 9124, +1 (649) 946 5991

 

RITORNA A GOLF AI CARAIBI

 

STUDIOAEF

 

 
 

 
 
 

MAPPA DEL SITO