Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

GOLF AI CARAIBI

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi
 

MARTINIca-Martinique Golf and Country Club-Empress Josephine

 

MARTINICA - Martinique Golf and Country Club - Empress Josephine
 
Buche 18 MARTINICA - Martinique Golf and Country Club - Empress Josephine
Anno inaugurazione 1976
Stagione golfistica Tutto l'anno
Campo pratica Si
Putting Green Si
Noleggio carts Si
Noleggio sacca Si
Caddies No
Pro Shop Si
Prezzi Euro 43
Altri servizi Clubhouse, bar, spogliatoi, campi da tennis
Scorecard
Tee Par Lunghezza
- 71 6640 yd.

C’è stato un periodo nel 2010 durante il quale in Martinica non si poteva giocare a golf. Per fortuna dopo alcuni lavori di manutenzione il Martinique Golf & Country Club Empress Josephine Golf Course è stato riaperto nel Gennaio 2011.

Il Empress Josephine Golf Course del Martinique Golf and Country Club prende il nome dall’ Imperatrice Josephine, moglie di Napoleone, che nacque proprio a due passi da qui, esattamente a La Pagerie, il 23 Giugno 1763. Il percorso fu disegnato a metà degli anni settenta dall’onnipresente Robert Trent Jones che sfruttò  la topografia dell’ambiente tropicale per disegnare questo bellissimo par 71.

Distribuito su 65 HA si snoda come se fossero due campi distinti da nove buche; regala scorci stupendi del mar dei Caraibi ed è attraversato da un torrente e diversi laghetti naturali.

MARTINICA - Martinique Golf and Country Club - Empress Josephine

L’ambiente naturale di foreste pluviali con vegetazione straripante ha una conformazione ideale sia per un impegnativo percorso di golf sia per passeggiare godersi semplicemente i panorami circostanti. I greens sono piccoli e veloci con numerosi bunkers piazzati strategicamente a difesa. Ogni buca ha una caratteristica peculiare in modo che il gioco sia sempre interessante e possa offrire buone sensazioni a giocatori di ogni caratura tecnica.

Il par 5 della 15, piazzato in mezzo a due splendidi par tre in cui si gioca sul mare dei Caraibi da tee a green, è forse la buca più interessante, con uno spettacolare fairway-isola dog leg destro sino al green circondato da bunkers ed arroccato sopra la riva.

Non ci sono caddies ma si può affittare il carrello o un cart. Il green fee è di 28 euro per nove buche e 43 per il giro completo. I golfisti che scendono dalle navi crociera hanno diritto ad ad uno sconto.

Il Martinique Golf & Country Club Empress Josephine Golf Course è l’unica opzione golfistica della Martinica ma vale veramente la pena di sfruttarla.

MARTINICA - Martinique Golf and Country Club - Empress Josephine
Les Trois Ilets, Martinique
Phone(s): 596 68 32 81
 

RITORNA A GOLF AI CARAIBI

 

STUDIOAEF

 

 
 

 
 
 

MAPPA DEL SITO