Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

GOLF AI CARAIBI

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi
 

DOMINICAN REPUBLIC: Roco Ki Golf Club-The Faldo Legacy Course

 

Il Faldo Legacy Course, disegnato dal grande campione Nick Faldo, tre volte vincitore del Master di Augusta e dell’Open Championship, attraversa una foltissima foresta di mangrovie e 4 laghetti interni prima di svoltare in salita verso l’altopiano fiancheggiato da maestose scogliere a picco sul magnifico mar dei Caraibi.

DOMINICAN REPUBLIC: Roco Ki Golf Club-The Faldo Legacy Course

Il percorso capitalizza al massima la splendida natura dell’area di Roco Ki inglobando tutte le specie di piante autoctone che fanno da splendida cornice ai fairways ed ai greens perfettamente curati. Il campo è par 72 e misura 7,152yd dai tees di campionato, uno dei percorsi più lunghi della zona.

DOMINICAN REPUBLIC: Roco Ki Golf Club-The Faldo Legacy Course
 
DOMINICAN REPUBLIC: Roco Ki Golf Club-The Faldo Legacy Course
Tipo Resort
Buche 18
Ospiti Benvenuti
Anno inaugurazione 2008
Stagione Tutto l’anno
Noleggio carts Si
Putting Green Si
Noleggio sacca Si
Campo pratica Si
Caddies Si
Prenotazione partenze Si
Professionista Si
Prezzo US $275

Giocare al Roco Ki è un’esperienza indimenticabile non solo per l’aspetto tecnico ma anche per visitare questa splendida penisola. Dal tee della uno il panorama è fantastico: il promontorio, l’oceano e le montagne dietro. Il par tre della buca 3 scende verso un santuario tropicale con mangrovie centenarie che fiancheggiano il fairways.

Si tratta del primo campo progettato da Nick Faldo nei Caraibi, ecco cosa ne pensa il capitano della squadra Europea di Ryder Cup 2008 : “Roco Ki è il sogno di ogni progettista di campi da Golf, la natura è talmente varia che le 18 buche risultano altamente spettacolari con un finale sensazionale, disegnarle mi ha dato i brividi”.

Scrive Golfweek: Roco Ki sembra emerso dal mare dei Caraibi, ci sono tutti I presupposti perchè possa diventare uno dei complessi residenziali più esclusivi della Repubblica Dominicana.

DOMINICAN REPUBLIC: Roco Ki Golf Club-The Faldo Legacy Course

Buca 1
La prima buca è un grande esordio che unisce strategia Golfistica ad attrazione estetica,aspetto che caratterizzerà gran parte del percorso. Giocare sulla sinistra verso il basso del fairway ondulato consentirà un miglior attacco al piccolo green.

Buca 12
Lungo par 4 che si gioca nel vento con un grande lago che lo fiancheggia sulla sinistra. La giusta strategia è giocare sul lato destro del fairway per avere un approccio più lungo ma molto più sicuro

Buca 15
Par 4 lungo e faticoso,in salita dogleg verso sinistra. Si lasciano alle spalle le mangrovie e si sale verso il promontorio dove il finale della buca è altamente spettacolare. Il green rialzato è come un anfiteatro sulla scogliera. Per gli appassionati veri ecco le fantastiche ultime due buche : la 17 detta “Il Caimano” ha grande rassomiglianza con Peeble Beach ed è seguita dalla 18 altrettanto spettacolare; chiamata “Los Dos Rezos”, cioè i due giocatori. Si gioca sopra non una ma due isolette sull’oceano; puo’ essere considerato uno dei finali più spettacolari nel panorama Golfistico mondiale.

Buca 17
Corto par tre in discesa; il green è piccolo sopra una spettacolare scogliera, il vento soffia prevalentemente da destra a sinistra e va calcolato esattamente per non finire in acqua.

Buca 18
La 18 è un bel par 5 che si gioca nel vento e costeggia nel suo svolgimento la sommità della scogliera. Un drive coraggioso deve sfiorare il bordo della baia; il green è strenuamente difeso da numerosi bunkers. Meglio giocare la buca sul lato destro per evitare troppi guai.

DOMINICAN REPUBLIC: Roco Ki Golf Club-The Faldo Legacy Course
Buca 17 Buca 18

Macao Beach, Higuey
Dominican Republic
Phone(s): (809) 731-2824

 

RITORNA A GOLF AI CARAIBI

 

STUDIOAEF

 

 
 

 
 
 

MAPPA DEL SITO