Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

GOLF AI CARAIBI

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi
 
REPUBBLICA DOMINICANA:
Casa de Campo - La Estancia Golf Course
 

Come il confinante tracciato Dye Fore di Casa de Campo, anche l’Estancia è un percorso altamente drammatico, con la valle del fiume Chavon che garantisce una cornice di grande spettacolarità a questo campo veramente competitivo.

DOMINICAN REPUBLIC: Casa de Campo - La Estancia Golf Course
DOMINICAN REPUBLIC: Casa de Campo - La Estancia Golf Course
DOMINICAN REPUBLIC: Casa de Campo - La Estancia Golf Course
Tipo Resort
Buche 18
Architetto Pete Dye
Anno inaugurazione 2008
Ospiti Benvenuti
Stagione Tutto l’anno
Campo pratica Si
Putting Green Si
Noleggio carts Si
Noleggio sacca Si
Prenotazione partenze Si
Prezzo US$ 60
Altre strutture Clubhouse, tennis, bar, spogliatoi  etc.
Scorecard
Tee Par Lunghezza
Neri 72 7382 yd.
Bianchi 72 7034 yd.
Gialli 72 6610 yd.
Blu 72 6116 yd.
Rossi 72 5257 yd.
DOMINICAN REPUBLIC: Casa de Campo - La Estancia Golf Course

L’imponente struttura disegnata dal famosissimo P.Dye si trova nella comunità residenziale “La Estancia Golf Resort” a la Romana; il tracciato è lungo 7,382 yards dai tees arretrati e dispensa grandi emozioni a chiunque si cimenti.

E’ la più recente (2007) acquisizione nella scena Golfistica nell’area di La Romana. Si snoda su terreni aperti, generalmente ondulati, appollaiato sopra l’immensamente spettacolare rio Chavon ed il precipizio di Tanamà. Si gioca fra panorami di profondi canyons con il tortuoso fiume 130 m. in basso. Da diversi punti del tracciato si può godere la splendida vista della valle alberata del fiume. La buona ampiezza dei fairways conduce spesso a greens  molto ondulati e ben difesi da bunkers. L’approccio verso numerosi greens richiede  nervi saldi e colpi giocati sopra o parallelamente  al canyon dove ogni altra considerazione scomparirà di fronte all’abisso che si apre per più di 100m. Chi ama le sfide troverà pane per i suoi denti ,infatti ogni colpo richiede attenzione e precisione; non c’è una sola buca banale, per rendere tutto ciò possibile sono stati spostati grandi quantitativi di terra. Un team di grande esperienza lo sta lanciando fra le località top della Repubblica Dominicana. La Estancia si trova a soli 5 minuti dall’aeroporto internazionale di La Romana.

 

Buche più spettacolari

DOMINICAN REPUBLIC: Casa de Campo - La Estancia Golf Course

                        Buca 2                                                          Buca 5

Buca 2, Par 5, 500m - Dopo una prima buca abbordabile la seconda lascia a bocca aperta: 200m. per raggiungere il fairway  attraverso il canyon, è un colpo molto spettacolare e la possibilità di perder palla è assai concreta. Se si taglia subito il fiume la buca si allunga molto ed il secondo colpo si gioca verso una zona di lay-up  mentre il green è elevato. Una buca stupenda che lascia esausti.

Buca 5, Par 3,  125m - Con il vento a favore si gioca un mezzo wedge che si perderà nel vento prima di atterrare sul green in basso. Se si va lunghi il chip di ritorno è molto ostico. Il green è in forte pendenza, meglio non rischiare e giocare per  due tranquilli putts.

DOMINICAN REPUBLIC: Casa de Campo - La Estancia Golf Course

Buca 18

Buca 18, Par 4,  370m - L’acqua sul lato sinistro da la tentazione di tagliare l’angolo. E’ una splendida buca finale, neanche troppo difficile se non si cerca di prendere la scorciatoia.

 

RITORNA A GOLF AI CARAIBI

 

STUDIOAEF

 

 
 

 
 
 

MAPPA DEL SITO