Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

GOLF AI CARAIBI

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi
 
BAHAMAS - ABACO:  Treausure Cay Golf Club
 

BAHAMAS - ABACO - Treausure Cay Golf Club

Purtroppo è l’ultimo campo progettato dall’architetto Dick Wilson, che fra l’altro ha realizzato nella sua carriera il “Blue Monster” Doral Country Club di Miami ed il percorso originale del “Paradise Island” a Nassau.

Morì prematuramente nel 1968 prima che il Treasure Cay venisse terminato e toccò al suo noto assistente Joe Lee terminare il lavoro. Si estende su una superficie di 170 HA .
BAHAMAS - ABACO - Treausure Cay Golf Club
Tipo Public/Resort
Buche 18
Architetto Dick Wilson
Ospiti Benvenuti
Stagione Tutto l’anno
Campo pratica
Noleggio carts
Prezzo USD. 75/130
Scorecard
Tee Par Lunghezza
Rosso 73 5690 yd.
Bianco 72 6650 yd.
Blu 72 6985 yd..
BAHAMAS - ABACO - Treausure Cay Golf Club

Par 72 di 6.985 yd. dai tees blue, è un percorso angusto sferzato da imprevedibili venti che soffiano dall’oceano, 66 trappole di sabbia e persino due laghetti pieni di anatre; Tutto questo e lo svolgimento in mezzo alla ricchissima foresta tropicale lo rende assai impegnativo. Malgrado la sua lunghezza si gioca in meno di tre ore; i carts sono disponibili ma a lato c’è anche un bel passaggio camminabile. La sorpresa è che qui non c’è bisogno di prenotare le partenze, basta presentarsi con la propria sacca oppure affittarne una al pro shop!

La rivista “New Digest” lo colloca costantemente fra i cento percorsi più belli del mondo ed al primo posto fra i tracciati delle Bahamas

Per quanto concerne il percorso, le prime nove corrono parallele al mare verso la punta nord del Treasure Cay Resort. Ci sono due par 5 di 500 e 450 m. Le seconde nove sono più strette e richiedono precisione e concentrazione. Un paio di laghetti con un’interessante fauna fungono da ostacoli naturali, particolarmente alla 11, il par 5 di 450m. I giocatori devono lottare con un affilato dogleg destro proprio attorno al laghetto e numerosi alberi. Sebbene sia classificata come Handicap 7 molti giocatori la ritengono la buca più difficile.

BAHAMAS - ABACO - Treausure Cay Golf Club

La crescita di vegetazione ed il rough a lato del fairway ingoiano palline su palline senza discriminare la bravura del giocatore. Un eccellente sistema di irrigazione, che in effetti manca in molti altri campi dei Caraibi, pompa acqua dolce dai due laghetti. I giocatori proprietari di casa sono approssimativamente 600. Inoltre un numero discreto e costante di giocatori ospiti assicurano presenze costanti per tutto l’arco dell’anno.

A differenza di quasi tutti i percorsi delle Bahamas e dei Caraibi in generale, il Treasure Cay Golf Club non si avvantaggia di panorami oceanici, al contrario si snoda interamente nel tipico ambiente della densa foresta tropicale.

BAHAMAS - ABACO - Treausure Cay Golf Club

Treasure Cay Golf Club
Abaco Island Bahamas
Phone(s): 1-800-327-1584, 1-954-525-7711

 

RITORNA A GOLF AI CARAIBI

 

STUDIOAEF

 

 
 

 
 
 

MAPPA DEL SITO