Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

GOLF AI CARAIBI

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi
 
BAHAMAS - EXUMA - Sandals Emerald Reef Golf Club
 
BAHAMAS - EXUMA - Sandals Emerald Reef Golf Club

Golf at The Four Seasons Resort at Emerald Bay - Great Exuma - The Bahamas

Disegnato da Greg Norman, il Sandals Emerald Reef golf club è un par 72 di circa 7.200 yarde. Corre a lato dell’oceano con sei bellissime buche che abbracciano il perimetro della panoramica penisola di Emerald’s Bay che si affaccia sul mar dei Caraibi. Inaugurato nel 2003 è conosciuto formalmente con il nome di Four Seasons Golf Club di Great Exuma Emerald Bay.
BAHAMAS - EXUMA - Sandals Emerald Reef Golf Club
Tipo Public/Resort
Buche 18
Architetto Greg Norman
Anno inaugurazione 2003
Ospiti Benvenuti
Stagione Tutto l’anno
Campo pratica Si
Noleggio carts Si incluso nel green fee
Noleggio sacca Si
Professionisti Si
Prezzo $175
Scorecard
Tee Par Lunghezza Rating
Blu 72 6171 yd. 69.9
Nero 72 6606 yd. 74.1
Smeraldo 72 7001 yd. 74.1
BAHAMAS - EXUMA - Sandals Emerald Reef Golf Club

The Four Seasons Resort Exuma at Emerald Bay alle Bahamas ci regala uno spettacolare percorso da campionato destinato a diventare, nell’ambito dei golf “Ocean-side”, uno dei percorsi più spettacolari e richiesti dell’intero panorama internazionale.

Il campo è un lungo par 72 intorno alle 7.200 yarde e lo svolgimento del percorso è, come spesso accade nei percorsi di Norman, duro con grandi bunkers ondulati a guardia sia dei fairways che dei greens.

I fairways si snodano attraverso le dune marittime per finire su una penisola rocciosa con splendida vista sull'oceano. La vista sulla baia e le sue acque turchesi è mozzafiato.

Le aree incolte e la stupenda vegetazione naturale sono utilizzate come passaggio da una buca alla successiva.
BAHAMAS - EXUMA - Sandals Emerald Reef Golf Club

L’andamento del percorso è molto differente tra le prime e le seconde nove buche. L’inizio mette a proprio agio, non si può dire che le buche siano facili ma i tee shots non sono così intimidatori come quelli che verranno.

Le buche si snodano attraverso una palude e a bordo fairway si trovano molto alberi e sterpaglie. Anche se l'oceano non è esattamente a lato fairway ed entra raramente in gioco, è sempre indispensabile essere precisi, perché bunkers ed ostacoli d'acqua non mancano mai. Però senza nulla voler togliere a queste prime nove buche che hanno uno svolgimento gentile e naturale, sono le seguenti quelle per cui vale la pena essere qui.

Le buche corrono proprio lungo l’oceano. La 11/ 16 sono sei buche fra le più entusiasmanti che esistano. Le parole non rendono l’idea ! Un mix di par 3,4,5 dove il mare Dei Caraibi è sempre in gioco. Alcune buche sono elevate per dare massimo risalto alle acque turchesi della baia ed al panorama sottostante,un’occhiata indietro al resort e la lingua di sabbia di 1,5 km.

BAHAMAS - EXUMA - Sandals Emerald Reef Golf Club

Sandals Emerald Reef Golf Club
Queen's Highway
Great Exuma, The Bahamas
Phone(s): 1 (242) 336-6800 Fax: 1 (242) 336-6801

 

RITORNA A GOLF AI CARAIBI

 

STUDIOAEF

 

 
 

 
 
 

MAPPA DEL SITO