Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

GOLF AI CARAIBI

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi
 
BAHAMAS - GRAN BAHAMA - Gran Lucayan
 The Lucayan Course - The Reef Course
 

L’isola di Grand Bahama può vantare due percorsi di Campionato: il Reef Course di Robert Trent Jones Jr. e il Lucayan Course di Dick Wilson. Entrambi si trovano all’interno del Lucayan Resort.

 

The Lucayan Course

 

BAHAMAS - GRAN BAHAMA - Gran Lucayan - The Lucayan Course

A suo modo difficile, il Lucayan Course si snoda in un’atmosfera da Resort Americano in contrapposizione al Links-style del Reef Course. Adatto ad ogni livello di gioco regala splendidi paesaggi naturali che accompagnano i giocatori in tutto il suo svolgimento.
BAHAMAS - GRAN BAHAMA - Gran Lucayan
Tipo Resort
Buche 18
Architetto Dick Wilson
Ospiti Benvenuti
Anno inaugurazione 1962
Stagione Tutto l’anno
Campo pratica Si
Noleggio sacca Si
Noleggio carts Si, compreso nel green fees
Prenotazione partenza Due settimane
Prezzo $75 - $130
Scorecard
Tee Par Lunghezza
Nero 72 6824 yd.

Il percorso presenta una folta vegetazione e greens veloci con secchi doglegs e profondi bunkers. E' come se il giocatore contrapponesse la propria abilità alle difficoltà create da Dick Wilson, alle bellezze ed agli ostacoli naturali delle Bahamas. La strategia esatta è la ricerca della precisione anche a scapito della distanza considerando tutti i doglegs, i greens elevati e lo spessore della foresta tropicale. Gli alberi alti ombreggiano e riparano dal sole e dagli altri giocatori sul campo. Gli orari di partenza non sono comunque fitti, nessuno mette fretta e ci si può rilassare a proprio piacimento. L’ampiezza delle aree di atterraggio dei drives ed i greens ben difesi ed elevati lo rendono un campo molto apprezzato e uno dei percorsi più attrezzati per organizzare gare e tornei Regionali.

Il Lucayan Course è classificato fra I 100 campi più belli del mondo e darà del filo da torcere anche a giocatori di buon livello, il disegno è perfettamente armonioso con sei buche diritte, sei che favoriscono il gioco da destra a sinistra e sei nell’opposta direzione.

73 bunkers, due laghi, fairways alberati. I servizi comprendono anche campo pratica, putting and chipping green

BAHAMAS - GRAN BAHAMA - Gran Lucayan - The Lucayan Course
 

The Reef Course

Questo stupendo percorso par 72 Championship è stato progettato da Trent Jones Jr. ed inaugurato nel 2000. Terzo nell’ordine di merito dei campi Caraibici è invece al primo posto fra i più difficili delle isole Bahamas.

BAHAMAS - GRAN BAHAMA - Gran Lucayan - The Reef Course
BAHAMAS - GRAN BAHAMA - The Reef Course
Tipo Resort
Buche 18
Architetto Robert Trent Jones
Ospiti Benvenuti
Anno inaugurazione 2000
Stagione Tutto l’anno
Campo pratica Si
Noleggio sacca Si
Noleggio carts Si, compreso nel green fees
Prenotazione partenza Due settimane
Prezzo $75 - $130
Scorecard
Tee Par Lunghezza
Nero 72 6920 yd.

I fairways larghi sono ingannevoli, i greens sempre ondulati ed ampi appaiono lenti ma non lo sono. E' presente un grande assortimento di erbacce, cespugli, vari tagli di rough, bunkers e grandi ostacoli d’acqua che interessano ben 13 buche su 18. Un solido gioco corto è fondamentale, meglio non forzare o attaccare troppo.

Gli ampi fairways sembrano concedere qualcosa ma gli enormi bunkers che proteggono i greens non perdonano nulla. I greens, come già detto, sono grandi e ciò può compiacere la vista ma la velocità e le pendenze non compiaceranno lo score. Il vento completa l’opera e l’esperienza di giocare su questo splendido percorso stile-links.

I bunkers sul campo sono 57, I laghi 11

Putting e chipping green sono in dotazione mentre il campo pratica si trova sull’adiacente Lucayan course che fa sempre parte del Our Lacaya Resort.

BAHAMAS - GRAN BAHAMA - Gran Lucayan - The Reef Course

Sea Horse Lane
Freeport, Grand Bahama Island
Bahamas
Phone(s): (242) 373-2003

 

RITORNA A GOLF AI CARAIBI

 

STUDIOAEF

 

 
 

 
 
 

MAPPA DEL SITO