Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

GOLF AI CARAIBI

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi
 
BAHAMAS - NASSAU: Blue Shark Golf Club
 

BAHAMAS - NASSAU: Blue Shark Golf Club

Il Blue Shark è parte di un enorme investimento immobiliare previsto nei 162 H.A. del New South Ocean Resort.

Il complesso, una volta ultimato, comprenderà hotels di lusso, ville, spiaggia, centro commerciale, marina da diporto e casinò.

Dice Norman: “Blue Shark mi ha offerto l’eccitante opportunità di trasformare un vecchio campo popolare e ben disegnato in qualcosa di completamente nuovo e speciale”.” Greg è pieno di fantasia e ha visto cose che gli altri non vedevano. Il risultato è davanti agli occhi di tutti”, questo il commento del portavoce della società investitrice.
BAHAMAS - NASSAU: Blue Shark Golf Club
BAHAMAS - NASSAU: Blue Shark Golf Club
Tipo Resort
Buche 18
Architetto Greg Norman
Politica ospiti Benvenuti
Stagione Tutto l’anno
Anno inaugurazione 2008
Campo pratica Si
Affitto carts Si
Affitto sacca Si
Professionisti Si
Scorecard
Tee Par Lunghezza
Dorato 71 7,117 yd.
Blu 71 6,570 yd.
Rosso 71 6,187 yd.
BAHAMAS - NASSAU: Blue Shark Golf Club

Il campo è antichissimo più o meno del 1780 e in origine era una piantagione. Il percorso rinnovato è par 71 di 7,118yd. ed offre un tracciato attraente in un paesaggio prettamente tropicale di acqua, alberi e sabbia, grandi bunkers, terreno infido, lagune, laghetti d’acqua dolce e, caso unico in un campo di Golf, i due intriganti e misteriosi” Blue Holes”, i buchi blu: cave sotterranee piene d’acqua, spesso piene di ogni sorta di abitanti dell’oceano, squali inclusi che si collegano naturalmente con il mare con passaggi sotterranei.

Il trittico di buche 10,11 e 12 sono chiamate “Shark Teeth”, I denti dello squalo, buche decisive per lo score e decisamente spettacolari che possono essere brillantemente superate giocando intelligentemente ed evitando bunkers, paludi, laghetti e fuori limite. Giocarle nei giusti colpi è una gran soddisfazione.

Il campo comunque, considerando chi l'ha disegnato ,è difficile solo a tratti e sempre divertente, giocabile e bello esteticamente, nato per diventare un campo di successo e per dilettare ricchi giocatori di tutto il mondo.

BAHAMAS - NASSAU: Blue Shark Golf Club

Tutte le buche hanno belle cornici sui Caraibi e su ciò che rimane del bosco ceduo di latifoglie che fu descritto da Cristoforo Colombo come “Il bosco meraviglioso”

Il progetto prevede un bel campo pratica che sarà la sede dell’accademia Golfistica Blue Shark; saranno anche annessi due putting greens per un veloce riscaldamento prima di attaccare il percorso.

BAHAMAS - NASSAU: Blue Shark Golf Club

200 South Ocean Drive
PO Box N8191
Nassau, Bahamas
Phone(s): (407) 589-7200

 

RITORNA A GOLF AI CARAIBI

 

STUDIOAEF

 

 
 

 
 
 

MAPPA DEL SITO