Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

MUST

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi
 

Crociere ai caraibi

Costa Neo Romantica

Costa Neo Romantica

Se crociera deve essere ……. Ebbene sia; ma solo nel suo angolo di Eden perduto: il mare dei Caraibi. Nei sette mari non esiste luogo più adatto per la navigazione: un' infinità di isole che spaziano dai 110.000 kmq della maestosa Cuba (1/3 dell’ Italia) alle minuscole isolette di cui questo meraviglioso mare é cosparso. Spostamenti notturni brevi ed indolori da uno spot all’ altro, innumerevoli spiagge, pigre lagune azzurrissime e reefs dove le navi corsare tendevano imboscate ai ricchi galeoni spagnoli,  divertenti gite nell’entroterra specialmente nelle isole maggiori: Cuba, Santo Domingo, Puerto Rico, Jamaica. Cosa c'è di più vivo che stare sul ponte e confondere il blu del mare aperto e del cielo all’orizzonte! Allora macchine pari avanti tutta, barra al centro e rotta verso il sogno.

Royal Caribbean

Royal Caribbean

Va detto che il concetto stesso di crociera é cambiato radicalmente negli ultimi 2/3 decenni; non più solo mondanità e lusso ma qualcosa di ugualmente chic ed al tempo stesso moderno, sportivo e dinamico. Si sono coinvolte maggiormente le famiglie con bambini ed abbassata l’età media.

Crociere ai caraibi

Analizziamo peculiarità e pregi di una vacanza in mare: trasferimenti notturni e risveglio in luoghi sempre nuovi e senza mai fare e disfare le valigie. Grande possibilità di socializzare e conoscere persone. Una città completa a portata di mano con infinite possibilità di svago: piscine, teatro, corsi di danza, spa, negozi,ristoranti, casinò, discoteca etc. Tantissimi sport come calcetto, golf, volley, snorkeling per citarne alcuni. Essere serviti e riveriti senza dover mai usare il portafoglio,viziati dal personale in un menage “all inclusive” di gran lusso, cucina di alto livello. Soluzione ideale per la vostra "Luna di Miele".

Crociere ai caraibi

Le isole sono così numerose che vederle in un sol respiro sarebbe impossibile. Gli itinerari classici sono quattro:

Mappa Caraibi

Caraibi Ovest:  Jamaica, Cuba, Cayman Islands, Santo Domingo, Isole Dell’Honduras e del Belize.
Caraibi Est: Bahamas, Turks And Caicos, Virgin Islands, Porto Rico, Antille Olandesi.
Caraibi Sud: Barbados, Grenada, Grenadines, Bonaire, Aruba, Antille Francesi, St.Lucia, Curacao, Antigua, St.Kitts&Nevis.
Crociera lunga (long cruise) che include due delle opzioni sopracitate.
Il tempo per annoiarsi non esiste per cui anche due o tre settimane passeranno in un batter d’occhio.

Crociera ai Caraibi

Una considerazione riguarda la migliore stagione per imbarcarsi: tutto l’anno é buono tranne i mesi a maggior rischio uragani e tempeste tropicali cioè da ferragosto alla fine di ottobre. Non che ci sia pericolo visto che tali fenomeni sono monitorati attimo per attimo; però solo la depressione o la coda di un uragano portano pioggia, vento e bassa pressione tali da rovinare la vacanza.

Fort Lauderdale Florida

Fort Lauderdale Florida

Moltissime sono le compagnie di navigazione che operano nell’area: fra le più lussuose ricordiamo la Crystal Cruises, Regent Seven Seas Cruises, Silversea Cruises e Celebrity Cruises.

Crociere ai Caraibi

Fra le compagnie medie carnival cruise line, princess cruise, royal caribbean, cunard. Infine le italiane Costa ed MSC crociere.

Crociera ai Caraibi

Motor-sailers periodo invernale: Windstar cruises, Windsurf

Negli Stati Uniti il principale porto d’imbarco é Fort Lauderdale, Florida, appena sopra Miami. Dall’Europa si raggiunge la propria nave direttamente sulle varie isole dal momento che quasi tutte sono dotate di aeroporto internazionale.

Buona navigazione a tutti!

Crociera ai Caraibi

RITORNA A MUST

 

STUDIOAEF

 

 

 
 
 

MAPPA DEL SITO