Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

ANTILLE OLANDESI: CURAÇAO

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima
Cosa vedere
Voli
Sport
Ristoranti
Divertimenti
Shopping
Galleria fotografica
Rent a ...
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

Beach Hotels
Family Hotels
Honeymoon Hotels
Best Hotels by Trip Advisor Rating Hotels
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

COSA VEDERE

ANTILLE OLANDESI: CURAÇAO - Queen Emma Pontoon Bridge

La capitale Willemstad, patrimonio dell' Unesco è divisa in due distretti: Punda a est e Otrobanda a ovest. Le due zone sono collegate tra loro dal Queen Emma Pontoon Bridge, un ponte galleggiante solo per i pedoni, che si apre quando le 

navi entrano in porto. Per le macchine c'è invece il Queen Juliana Bridge, del 1972, uno dei più alti del mondo: quasi 60 metri e una lunghezza di un chilometro e mezzo. Willemstad ha un centro antico, piccolo e pittoresco, con vecchie case che non superano i tre piani, con tetti di tegole rosse, frontoni barocchi, facciate a colori vivaci, dal rosa, al giallo, al turchese, all' arancio, al blu. Fort Amsterdam è stato il cuore delle fortificazioni dell' isola fra il 1648 e il 1861. E' il più grande degli otto forti che difendevano l' isola. All' interno ha sede il governo e una storica chiesa. In collina si staglia Fort Nassau.

Intorno a Willemstad il cunucu, la grande campagna deserta, cosparsa di villaggi colorati, cactus, divi-divi e sontuose landhuis, le vecchie case dei piantatori, costruite a partire dal 1660, quando i coloni olandesi si divisero l'isola in piccoli appezzamenti.

 
ANTILLE OLANDESI: CURAÇAO - Beaches

La più bella e più grande, Groot Santa Marta,  si trova a ovest di Willemstad. Sempre in zona c' è  il Christoffel National Park, una serie di collinette coperte di orchidee selvatiche, divi-divi, palme e cactus, che culminano nel monte Christoffel, 372 metri. Poco lontano si trovano due belle spiagge: Boca Tabla, dove l' Atlantico ribolle violento, e Westpunt, la prima di una serie di spiagge tipicamente caraibiche che bordano la costa meridionale. Le più belle sono Playa Kalki, ai piedi della scogliera, piccola e bianchissima, Playa Lagun, con acque basse e calme e Playa Porto Maria, con bellissima sabbia corallina e due reef paralleli, perfetti per lo snorkeling. A est della capitale si trovano il Curaçao Seaquarium e la grande laguna di Spanish Water. Dall' altra parte dell' isola, sull' Atlantico, c' è la bella spiaggia di St. Joris Bay, profonda e protetta laguna.

 

STUDIOAEF

 

 
 
 
 

MAPPA DEL SITO