Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

CUBA

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima -
Informazioni pratiche
Cosa vedere
Voli
Sport
Ristoranti
Divertimenti
Shopping
Galleria fotografica
Rent a ...
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

All Inclusive Hotels
Beach Hotels
Business & Events Hotels
City Centre Hotels
Countryside Hotels
Family Hotels
Golf Hotels
Historic Hotels
Honeymoon Hotels
Self-Catering Hotels
Best hotel by Trip Advisor Rating
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

DIVERTIMENTI

AVANA

La sera dell' Avana é molto vivace. I teatri più famosi sono Il Teatro Nacional e il Garcia Lorca dove si esibisce il Ballet Nacional de Cuba.
Tradizione delle notti cubane é il Cabaret. Il più celebre é il Tropicana, dove si esibiscono i migliori ballerini del paese ricoperti di  piume, pailette e lustrini, a ritmi afrocubani dentro un giardino tropicale. Fra gli altri Cabaret ci sono  il Salon Rojo dell' Hotel Capri, tempio del bolero, il Copa Room dell' Hotel Riviera sacrario della salsa e il Cabaret Nacional.
Per gli appassionati della musica la Casa de la Musica de Galiano, un capolavoro art-decò e la  Casa de la Musica di Miramar, tempio della salsa.

VARADERO

Se di giorno sono il mare magnifico e la sabbia bianchissima i suoi punti di forza, dopo il tramonto Varadero cambia volto e ritmi. Piume e paillettes si possono ammirare al Cabarte Continental dell' Hotel Internacional, e al Tropicana di Matanzas.
Locali per nottambuli sono la Cueva del Pirata, un' autentica caverna e il Jolly-Roger.
Per ballare a ritmo afro-cubano il Palacio de la Rumba, la Bamba, Havana Club, La Cascada, e il Mambo Club.

 
Cabaret
 
SANTIAGO

La vita notturna di Santiago é vivace.
Il Teatro Heredia  ha un nutrito cartellone e il Teatro Tropicana propone spettacoli di ballo.
Ci sono poi la Casa de la Trova, la Casa de la Musica e la Casa de la Rumba.
Per fare le ore piccole diverse discoteche: Patio de Los Dos Abuelos, Salon Rojo de Versalles, La Maison, Patio de Artex, Club 300, tutti abbastanza centrali

SALSA

Cabaret
 

Con il termine salsa vengono denominati vari ritmi, in gran parte caraibici, e il nome  si riferisce, per l' appunto, alla "mescolanza" di ritmi e sonorità musicali. La salsa incorpora vari stili e varianti; il termine può essere utilizzato per descrivere quasi tutti i generi musicali di derivazione cubana più popolari (come chachacha e mambo).

Uno stile particolare fu sviluppato da  gruppi  di  immigrati cubani e portoricani dell' area  di New York  alla metà degli anni settanta. Le radici della salsa si possono ritrovare negli antenati africani che furono portati nei caraibi come schiavi dagli spagnoli. In Africa, é molto comune vedere persone che fanno musica suonando strumenti come la conga e la pandereta, strumenti comunemente usati nella salsa, creando una musica simile alla salsa.

 

STUDIOAEF

 

 

 
 
 

MAPPA DEL SITO