Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

CAYMAN ISLANDS

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima -
Informazioni pratiche
Cosa vedere
Voli
Sport
Ristoranti
Divertimenti
Shopping
Galleria fotografica
Rent a ...
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

All Inclusive Hotels
Beach Hotels
Family Hotels
Golf Hotels
Honeymoon Hotels
Self-Catering Hotels
Best hotel by Trip Advisor Rating
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

SPORT

CAYMAN ISLANDS: GRAND CAYMAN: Stingray City  

SUB
Formazioni coralline, pesci di ogni colore, grandiosi muri che sprofondano per centinaia di metri nel blu, circa duecento relitti, acque limpidissime con una visibilità fino a sessanta metri, e soprattutto un' organizzazione subacquea fra le migliori e le più sicure del mondo.

I luoghi d' immersione sono più di cento solo intorno a Grand Cayman. I più frequentati sono il Grand Canyon, un abisso che precipita per oltre  duemila metri sul fondo dell' oceano, i relitti del Balboa e dell' Oro Verde, e Stingray City, a North Sound, dove si nuota tra enormi razze a una profondità da uno a quattro metri.
A Cayman Brac particolarmente interessanti le immersioni sul M.V. Capt. Keith Tibbets, una fregata russa lunga 95 metri, affondata per farne un' attrazione sottomarina nel 1996, mezzo miglio al largo dell' estrema punta occidentale dell' isola. Si trova ad una profondità variabile dai 9 ai 30 metri, ed è visibile anche facendo snorkeling.
Il posto più celebre di Little Cayman è Bloody Bay Wall,una parete verticale che sprofonda per circa tremila metri.

 
PESCA D'ALTURA

La pesca d' altura è uno sport popolarissimo: al largo delle Cayman infatti si possono catturare grosse prede compresi leggendari blue marlin. Barche attrezzate per la pesca d'altura e complete d' equipaggio si possono affittare. Fra fine aprile e la prima settimana di maggio Grand Cayman ospita il Cayman

 
CAYMAN ISLANDS: Pesca d'altura
Island International Tournament, l' evento più importante dell' anno.
 
CAYMAN ISLANDS: Golf
CAYMAN ISLANDS: Golf
CAYMAN ISLANDS: Golf
 

GOLF
Il golf più antico è il Britannia Golf Club, annesso all' Hotel Hyatt Regency. E' un bellissimo percorso disegnato da Jack Nichlaus, secondo i classici golf scozzesi, concepito con tre percorsi in uno: Championship Course, 9 buche, Executive Course, 18 buche e Cayman Ball Course, 18 buche, che è il primo al mondo in cui si gioca con le Cayman Balls, speciali palline più leggere del normale che permettono di coprire lo stesso percorso in minor tempo. Più recente è The Links at Safehaven, aperto nel 1994, il solo percorso da campionato, a 18 buche, alle spalle della Seven Mile Beach, più volte citato tra i golf più prestigiosi del mondo.

Altri percorsi sono Sunrise Family Golf Center, 9 buche, vicino alla capitale e il percorso dell' Hotel Ritz Carlton, 9 buche disegnato da Greg Norman.

 

STUDIOAEF

 

 

 
 
 

MAPPA DEL SITO