Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

REPUBBLICA DOMINICANA: BOCA CHICA

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima -
Informazioni pratiche
Cosa vedere
Voli
Sport
Ristoranti
Divertimenti
Shopping
Galleria fotografica
Rent a ...
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

All Inclusive Hotels
Beach Hotels
Business & Events Hotels
Family Hotels
Golf Hotels
Historic Hotels
Honeymoon Hotels
Self-Catering Hotels
Best hotel by Trip Advisor Rating
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

A Boca Chica c'è una delle più belle spiagge della Repubblica Dominicana. Paragonandola alle spiagge che si trovano lungo la costa nord (Puerto Plata, Sosua, Cabarete), qui la sabbia è più bianca e soffice, e l'acqua è più calma, limpida e meno profonda. Se cercate una spiaggia con tutti, ma proprio tutti i servizi, quella di Boca Chica è davvero speciale. Le sue acque formano un'insenatura che si estende per oltre un chilometro e mezzo. Circa 500 metri al largo c'è una barriera corallina a forma di semicerchio. Estesa da un capo all'altro della spiaggia, la barriera si protende appena fuori della superficie del mare e circonda tutta l'insenatura, formando una grande piscina naturale poco profonda. La barriera fa da frangiflutti naturale al Mar Caribico, così che l'insenatura è, di solito, calma come uno specchio. All'interno della barriera, l'acqua è limpida come un cristallo, continuamente filtrata e alimentata da una serie di sorgenti naturali sotterranee. E' proprio questa "piscina nel mare" a offrire diversi splendidi, differenti panorami, col blu profondo dei Caraibi oltre la barriera a far contrasto con i colori della baia poco profonda, che variano, a seconda dell'inclinazione del sole, dall'azzurro cielo al verde-azzurro intenso. Fuori costa, ma all'interno della barriera, ci sono due piccole isoleAl centro c'e' un isolotto di mangrovie detto La Matica o "Piccoli Arbusti".

Repubblica Dominicana: Boca Chica

Sotto queste mangrovie c'è un piccolissimo pezzo di terra ferma, qui nidificano migliaia di uccelli detti "garzas" (aironi). Molti turisti si divertono a "guadare" il mare fino a raggiungere la spiaggia delle mangrovie,dove possono starsene tranquilli a prendere il sole, dato che l'acqua intorno alla riva è profonda solo poche spanne e risale gradualmente fino a una barra di sabbia morbida e liscia.

Uno stretto canale attraversa il centro dell'isola e ai turisti più curiosi piace navigarlo in barca, giusto per vedere dove conduce. Ci sono lunghi tratti di spiaggia libera, anche molto centrale, ma in gran parte è a pagamento, nel senso che ogni ristorante \ bar sulla spiaggia offre lettini e ombrelloni a 2\3 dollari al giorno, oppure gratis, compresa la cassetta di sicurezza, a chi consuma per circa 10 dollari al giorno, e c'è anche chi li offre a meno.

Repubblica Dominicana: BOCA CHICA
 

La spiaggia di Boca Chica, oltre a essere bella a vedere e fantastica da camminare e nuotare, e' ricca di servizi: bar, ristoranti, pizzerie, centro SUB, affitto barche e sport acquatici, turisti che passeggiano.

 
MAPPA GOOGLE BOCA CHICA

Visualizzazione ingrandita della mappa
 

Oltre a ristoranti, bar, locali notturni, nel centro di Boca Chica (e non solo in centro) potete trovare ogni tipo di negozi e servizi. Se è vero che i migliori locali della Repubblica Dominicana si trovano in capitale, lo è altrettanto che il comprensorio Boca Chica/ Andrès, offre comunque la possibilità di passare serate piacevoli e spensierate tra gli ottimi ristoranti e disco pub della zona.

 
REPUBBLICA DOMINICANA: BOCA CHICA

Rispetto a qualche tempo fa Boca Chica pare tornare piano piano a antichi fasti, e nuovi locali di divertimento stanno aprendo i battenti.
Fra tutti vi segnalo il Jumbo Super Fria, situato proprio sull'autopista Las Americas, di fronte alla pompa di benzina. Pur essendo semplice e senza particolari pretese, ofrre uno spazio grande ed adeguato per bere, ballare ed ascoltare musica, a prezzi onesti. Inoltre spesso vi si esibiscono artisti bachateri e merengueri famosi in tutto il paese.
Fino a pochi mesi fa, per trovare un locale così si doveva andare a Andrès, oppure addirittura a La Caleta, con il suo Mundo Center Plaza. Oggi, finalmente non è necessario allontanarsi dal paese per divertirsi.

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

HOTEL

RISTORANTI

 

VARIE DALL’ISOLA HISPANIOLA

 

STUDIOAEF

 

 

 
 
 

MAPPA DEL SITO