Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

ISOLE SOTTOVENTO: ANTIGUA & BARBUDA

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima -
Informazioni pratiche
Cosa vedere
Voli
Sport
Ristoranti
Divertimenti
Shopping
Galleria fotografica
Rent a ...
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

All Inclusive Hotels
Beach Hotels
Family Hotels
Historic Hotels
Honeymoon Hotels
Best hotel by Trip Advisor Rating
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

COSA VEDERE

ANTIGUA

365 spiagge grandi e piccole, deserte e superattrezzate, chic e popolari, celebri e nascoste, questa è soprattutto Antigua. La capitale St. John's, un incrocio di viuzze con case basse, è situata dentro un grande golfo. Poco fuori dalla città, sulla penisola di St. John's Point, c' è Fort James, iniziato nel 1675 e rifatto nel 1794.

ISOLE SOTTOVENTO: ANTIGUA E BARBUDA

La maggior attrazione storica di Antigua è English Harbour con il Nelson Dockyard, il porto di Nelson, vicino a Falmouth, sulla costa meridionale dell' isola,

 

oggi parco nazionale. E' uno dei porti più sicuri al mondo, protetto dagli uragani, e fu base della Royal Navy del 1725 al 1889.

Leeward Islands : Antigua-Nelson Dockyard
Leeward Islands : Antigua - Red bus

Sopra English Harbour, sulla collina che domina il porto, si staglia Shirley Heights, un complesso di fortificazioni costruite a partire dal 1781. Sulla strada tra St. John's e Falmouth si trova la bellissima spiaggia Farkwood Beach. Sulla costa nord orientale si trova Parham, il primo insediamento britannico dell' isola. Sulla strada che taglia Antigua da ovest a est si incontrano il Potworks Dam, grande lago artificiale che funge da riserva idrica, e le due torri della Betty' s Hope Sugar Plantation, uno dei primi zuccherifici di Antigua, costruito nel 1674 e trasformato in museo.

Ma come detto in precedenza, sono le spiagge il vero punto forte di Antigua. Dickenson Bay e Runaway Bay, a nord di St. Jonh's, molto ben attrezzate, Galley's Bay, ideale per il surf e Hawksbill Bay,  formata da  4 spiagge a sud di St. John's.

 
Isole Sottovento: Antigua & Barbuda

 Fryes Bay, sulla costa ovest è splendida e priva di attrezzature, la bianca Carlisle Bay, l' isolata Rendezvous Bay, raggiungibile solo a piedi e, all' estremità sud occidentale Halfmoon Bay, una mezzaluna perfetta; e poi Long Bay, un nastro di sabbia quasi intatto, tranquillo e protetto dal reef, mentre sulla costa nord, molto esposta al vento, Jabberwork Beach, per i patiti del kite-surf. Davanti ad Antigua ci sono vari isolotti, tra cui Bird Island, Pelican Island, Guana Island, Green Island, Prickly Pear, Rabbit Island e Long Island.

BARBUDA

Frigate Bird Sanctuary, l' attrattiva più importante di Barbuda per gli appassionati della natura, ospita migliaia di fregate marine che hanno nidificato nelle mangrovie.
Il resto di Barbuda è praticamente deserto, popolato solo da cervi, daini, cinghiali, faraone, cavalli e mucche.

ISOLE SOTTOVENTO: Barbuda: Spanish Point
 

Sulla costa atlantica Devil' s Bridge, il ponte del diavolo, sospeso sulle onde dell' Atlantico, e la spettacolare Rendezvous Bay.
Spanish Point, sulla punta meridionale è il luogo d' incontro delle pacifiche acque del Mar dei Caraibi con quelle sempre agitate dell' Oceano Atlantico, ed è uno spettacolo di sabbie bianche e lagune turchesi.
Palmetto Point
è una lunga lingua di terra protesa nel  blu  del  Caribe,  mentre   North

Beach è un eden fuori dal mondo, raggiungibile solo in barca.

REDONDA

E' uno scoglio disabitato, popolato solo da rondini di mare, circondato da pareti a picco alte più di trecento metri, battuto da onde furibonde. Ci si arriva solo con  le barche.

 

STUDIOAEF

 

 

 
 
 

MAPPA DEL SITO