Caraibi, isole nella corrente

 
 

HOME  |  STORIA  |  ISOLE  |  HOTEL  CALENDARIO REGATE  |  GOLF  |  MUST  |  PESCA  |  NOTIZIE  CARNEVALE  |  SERVIZI  |  CONTATTI

 

ISOLE SOTTOVENTO: ANGUILLA

 
 

ISOLE

Bermuda
Bahamas
Turks & Caycos
Cuba
Cayman
Giamaica
Repubblica Dominicana
Haiti
Puerto Rico
Isole Vergini
Isole Sottovento
Antille Francesi
Isole Sopravento
Barbados
Trinidad & Tobago
Antille Olandesi

INFORMAZIONI

Territorio - Clima -
Informazioni pratiche
Cosa vedere
Voli
Sport
Ristoranti
Divertimenti
Shopping
Galleria fotografica
Rent a ...
Cambio Valuta Caraibi
Meteo
 

HOTEL

Beach Hotels
Golf Hotels
Family Hotels
Honeymoon Hotels
Self-Catering Hotels
Best hotel by Trip Advisor Rating
 

STORIA

Dagli schiavi della canna da zucchero al turismo per tutti
 

COSA VEDERE

ISOLE SOTTOVENTO: ANGUILLA - The Valley

La capitale The Valley è una manciata di case basse, alcune creole con facciate dipinte con colori sgargianti. Poco lontano dalla capitale Wallblake House è una grande greathouse del 1787, costruita da un ricco piantatore di canna

da zucchero, ed ora restaurata è un museo. Sulla costa nordorientale, a Island Harbour, si trova una bellissima spiaggia dove d' estate le tartarughe vanno a depositare le uova. Rendezvous Bay  è forse la spiaggia più bella, una mezzaluna bianca su cui sbarcarono i francesi nel 1796.

ISOLE SOTTOVENTO: ANGUILLA - Rendezvous Bay

 Andando verso sud di Anguilla si incontrano Cove Bay, Maunday' s Bay, Shoal Bay West e già sulla costa nord Barnes Bay e Mead' s Bay, dominata dal massiccio Malliohuana. Poco oltre, vicino al caratteristico villaggio di pescatori di Sandy Ground, Road Bay si apre tra il mare e la salina.

ISOLE SOTTOVENTO: ANGUILLA - Sandy Island

Intorno ad Anguilla ci sono una serie di isolotti tra cui Sandy Island, ad una ventina di minuti di barca da Sandy Ground,  ricoperta di palme, attrezzata anche con un piccolo ristorante. Più o meno lo stesso tempo ci vuole per raggiungere i due isolotti di Scrub Island a nord est, di Anguillita a sud ovest e si Scilly Cay di fronte a Island Harbour Sound sulla costa settentrionale.

Ci vuole più di un ora per arrivare a Sail Island e a Pricky Pear Cay, popolata da uccelli marini e pellicani, mentre per Sombrero Island occorrono quattro ore.

 

STUDIOAEF

 

 
 
 
 

MAPPA DEL SITO